Irrigazione

La filtrazione dell’acqua nel settore agricolo è fondamentale per garantire la corretta protezione degli ugelli di irrigazione ed evitare eventuali intasamenti degli impianti. Per questo, installare il corretto sistema di filtrazione permette al cliente di ottimizzare le risorse all’interno della propria azienda e allo stesso tempo risparmiare sui costi di gestione.

Filtri compatibili

Tutti i filtri sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente.
Si progettano anche sistemi di filtrazione su misura.

Case History

All’interno di un importante golf Club si riscontravano problematiche relative ad alcuni funghi presenti nell’acqua del lago utilizzato per l’irrigazione dei campi da gioco. Il cliente, per evitare la formazione di questi funghi, aveva strutturato un secondo lago, a dovuta distanza dal precedente, all’interno del quale spostare l’acqua dopo essere stata purificata. Per poter procedere con i giusti dosaggi di prodotti chimici si rendeva necessaria l’eliminazione di particelle solide e di eventuali contaminanti di natura solida.

Luogo
Italia
Grado di filtrazione
120 µm
Portata
40 m3/h
Sorgente d'acqua
Acqua di lago
Irrigazione
sati per l'ambiente

Per assicurare un grado di filtrazione di 25 µm, capace di eliminare tutte le particelle solide, che potrebbero interferire con i processi chimici di abbattimento dei batteri, e di rimuovere i funghi, SATI predispone tre fasi di filtrazione. Il primo e il secondo stadio di filtrazione sono in un unico filtro automatico Rotor con forma costruttiva “O”.

Questo filtro è progettato per trattenere le particelle più grosse fino a 3.000 µm attraverso un prefiltro, la cui pulizia della superfi cie filtrante è affidata all’operatore, per poi passare a una filtrazione a 120 µm, con un sistema di autorigenerazione “NO-STOP-FLOW”. Il terzo stadio di affinamento è anch’esso gestito da un filtro Rotor, ma in configurazione “L”, che offre un singolo stadio di filtrazione completamente automatico, con una tela filtrante da 25 µm.

Per garantire la massima efficienza anche nel sistema di irrigazione, è stato aggiunto un ulteriore filtro Rotor, con un grado di fi ltrazione di 120 µm, posizionato all’uscita del secondo lago, per proteggere gli ugelli spruzzatori dell’impianto di irrigazione.

Il pdf relativo a questo case history
è riservato agli utenti registrati al sito.

Contattaci

SEDE

Via M.Galli, 116
47522 Cesena (FC) – Italia

CHIAMACI

T. +39 0547 660307

SOCIAL

    Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015

    sati_img_certificazioni